25/11/13

Nuova recensione di I colori della nebbia su Goodreads




"Indiscutibile la ricerca storica dietro a questo romanzo, l'accuratezza di certi particolari rendono il lettore molto consapevole degli eventi e fanno pensare, in maniera molto più accattivante, a quei fatti storici che tutti noi siamo stati costretti (chi più e chi meno piacevolmente) a studiare a scuola.
É poi bellissimo per una volta -e credo succeda a tutti- ritrovare la propria città (pur sempre magica anche senza un romanzo a renderla tale) nel libro di qualche autore.
É chiaro che, essendo il primo romanzo di queste due autrici, la strada per loro si é appena aperta...ma è sicuramente un punto stabile da cui partire."
 
Azzurra sul sito Goodreads
 
 

Frasi preferite di Azzurra tratte dal romanzo I colori della nebbia:

“Credo che noi , uomini e donne, siamo come queste orchidee esseri stupendi con petali iridati, screziati oppure opalescenti.”  

“Matilde ascoltò il ritmo del suo cuore farsi sempre più regolare e sentì il proprio corpo rilassarsi. Il calore del fuoco, i loro respiri regolari e una morbida coperta di lana fecero il resto.
Si addormentarono stretti l'uno all'altra.”  
 
“Il nero delle sue iridi non era assenza di colore, ma l'unione di una miriade di sfumature che venivano smorzate e trasformate dalle emozioni fino a diventare un'oscurità vibrante e calda.”  

Nessun commento:

Posta un commento